City Hub, rivoluzione Nissan

Inaugurato il nuovo centro nipponico a Parigi, dove sarà possibile scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla mobilità del futuro

Un nuovo centro Nissan a Parigi, battezzato City Hub, dove gli appassionati del marchio nipponico possono vivere un esperienza immersiva con l’intera gamma e con la mobilità del futuro. “Il Nissan City Hub intercetta anche l’interesse di potenziali clienti che frequentano aree commerciali”, spiega Leon Dorssers, Corporate Vice President di Nissan Motor Company Global Sales and Retail. “Grazie a nuove tecnologie di mobilità, possiamo offrire ai clienti una nuova ed entusiasmante esperienza online e offline.”

Secondo uno studio condotto da Bain & Company nel 2017, il 50% della fase di acquisto di un’auto inizia sul web e il 60% dei consumatori decide marca, modello e prezzo ancora prima di mettere piede in concessionaria. “Per rispondere alle nuove esigenze e abitudini della clientela – spiegano alla Nissan – abbiamo sviluppato una strategia di distribuzione che si fonda sulle concessionarie, mettendo insieme le necessità locali con le opportunità offerte dal digitale in un modello integrato, all’insegna della continuità. Nuovi formati, nuove tecnologie, unitamente al supporto di concessionari partner e specialisti di prodotto daranno vita ad un ecosistema online e offline, dove il cliente avrà il pieno controllo del processo d’acquisto e potrà vivere un’esperienza oltre ogni aspettativa.”

Un’iniziativa alla quale il Gruppo Altaïr (concessionaria Nissan operante nell’area di Parigi, in Francia) ha subito aderito: “Questa è la naturale evoluzione del settore, che mette nuove opportunità e nuove tecnologie a servizio dei clienti. Questo modello non sostituisce l’attuale rete di distribuzione, ma la integra proponendo ai clienti un’esperienza diversa.”

Nissan City Hub è frutto di un anno di sviluppo e pianificazione e propone un avveniristico approccio che integra un ecosistema digitale e un accattivante concept store nel centro commerciale Vélizy 2, con 88 m2 di schermi e display, 5 punti dedicati ai test-drive delle vetture. Un ulteriore ampliamento è in programma dopo il 2019.

L’accoglienza è gestita da ambasciatori della Nissan Intelligent Mobility, un team di esperti con background di vendita diversificati, che vanno dalle arti creative, alla musica, alle nuove tecnologie. Il centro della scena è occupato ovviamente dalla LEAF e dalle tecnologie ProPILOT, dedicate ad una maggiore sicurezza alla guida.

Nissan City Hub offrirà inoltre l’opportunità di conoscere l’xStorage Home (soluzione innovativa di stoccaggio dell’energia, che utilizza batterie Nissan EV nuove e di seconda vita) e la prima rete francese di ricarica rapida di veicoli elettrici. Non solo. I clienti potranno scegliere di ritirare la vettura presso il centro commerciale Vélizy, o presso un’altra concessionaria del Gruppo Altaïr o di farsela consegnare a domicilio. Insomma una pacchia.

Nissan ovviamente vorrà fare il bis in altre aree metropolitane nevralgiche del mondo, come Berlino, Tokyo o Shanghai.  Vedremo.

By Digital Marketing Manager Amos Amodei




Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La compilazione del form, spontanea e volontaria, comporta l’acquisizione dei dati personali dell’utente. I campi indicati come obbligatori sono necessari per la sola erogazione del servizio previsto: il mancato conferimento dei dati corrispondenti comporta l’impossibilità di usufruire di tale servizio. Inviando i dati personali si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016.

Letta l’informativa privacy,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: