Nissan, con mille elettriche é il marchio leader in Italia

Con mille auto vendute nei primi otto mesi dell’anno Nissan si conferma il brand elettrico leader nel nostro paese.

Le vendite sono state 1.002, il 72% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, su un totale mercato di 3.439 veicoli elettrici immatricolati sul territorio nazionale, registrando una quota di mercato del 29%.

Inoltre continua la crescita di Nissan Leaf che si conferma la vettura 100% emissioni zero più venduta in Italia registrando vendite per 880 unità, pari a una quota di mercato del 28%, con un incremento del 131% rispetto al periodo gennaio-agosto del 2017.

Nissan guida anche il mercato dei veicoli commerciali 100% elettrici in Italia con e-NV200 che ha totalizzato 122 unità vendute e una quota di mercato del 36%.

Nissan contribuisce allo sviluppo della mobilità elettrica in Italia anche con l’installazione delle infrastrutture di ricarica rapida.

Nei primi otto mesi del 2018 ha promosso l’installazione di 45 colonnine di ricarica rapida sul territorio, portando a 119 il totale di infrastrutture Nissan, che raggiungono una quota del 74% del mercato totale.

By Digital Manager Automotive Amos Amodei

play storeApp Store

Invia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La compilazione del form, spontanea e volontaria, comporta l’acquisizione dei dati personali dell’utente. I campi indicati come obbligatori sono necessari per la sola erogazione del servizio previsto: il mancato conferimento dei dati corrispondenti comporta l’impossibilità di usufruire di tale servizio. Inviando i dati personali si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016.

Letta l’informativa privacy,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: