Nissan espande la produzione di Navara | | GruppoResicar v 3.0

Nissan espande la produzione di Navara

Il pick-up più famoso di Nissan è ora prodotto in cinque impianti

A fronte della crescente domanda a livello globale, Nissan ha avviato la produzione di Navara in Argentina, quinto paese a produrre il pick-up più famoso dell’azienda.

L’espansione della produzione globale di Nissan nello stabilimento Renault, partner di Nissan nell’alleanza, segna una tappa importante per l’azienda. Nissan ha infatti annunciato un piano a medio termine per aumentare le vendite di veicoli commerciali leggeri (LCV) del 40% entro il 2022 a livello globale.

Nissan Navara è conosciuto in Sud America con il nome di Nissan Frontier ed è disponibile in 38 mercati in tutta la regione. Con la sua popolarità a livello mondiale, il modello è prodotto presso gli stabilimenti in Spagna, Cina, Messico, Thailandia e ora anche in Argentina, nello stabilimento di Santa Isabel nella provincia di Cordoba.

“Con oltre 15 milioni di proprietari di pick-up Nissan in 180 paesi, cresce il segmento dei veicoli commerciali in tutto il mondo, che rappresenta un particolare punto di forza di Nissan”, ha affermato Ashwani Gupta, Senior Vice President LCV di Nissan.

“L’inizio della produzione annunciato oggi è una notizia importante per la regione, per Nissan e per l’Alleanza. Abbiamo già una presenza consistente in America Latina e con il continuo aumento della domanda di pick-up in tutto il mondo, questa linea di produzione assicurerà una migliore distribuzione dei nostri modelli”.

I veicoli commerciali leggeri di Nissan sono sempre più la scelta preferita dai clienti, considerando le prestazioni e il comfort che offrono su percorsi stradali e off road. La roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility inoltre assicura un livello di accuratezza maggiore, attraverso le tecnologie avanzate disponibili su Navara.

Con un’esperienza di oltre 80 anni nella progettazione, nello sviluppo e nella creazione di veicoli commerciali, Nissan è riconosciuta anche per i propri pick-up, sinonimo di resistenza e prestazioni. Un veicolo Nissan su sei venduto oggi a livello mondiale è un veicolo commerciale leggero.

Un elemento fondamentale nella strategia regionale di Nissan è quello di diventare uno dei primi tre marchi di veicoli nell’America Latina. La previsione è che i 600 milioni di dollari investiti nello stabilimento di Cordoba generino oltre 3.000 nuovi posti di lavoro, con una capacità di produzione di 70.000 veicoli dell’Alleanza all’anno.

By Digital Manager Automotive Amos Amodei




Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La compilazione del form, spontanea e volontaria, comporta l’acquisizione dei dati personali dell’utente. I campi indicati come obbligatori sono necessari per la sola erogazione del servizio previsto: il mancato conferimento dei dati corrispondenti comporta l’impossibilità di usufruire di tale servizio. Inviando i dati personali si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016.

Letta l’informativa privacy,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: