Nissan firma il kit Trainer per trasformare l’X-Trail in un’auto… da cani

Il pacchetto accessori è dedicato alla sicurezza e al confort dei quattro zampe

Era nato come un concept, ma l’idea ha avuto talmente tanto successo che alla fine Nissan ha deciso di iniziare a produrlo in serie: si chiama Trainer, ed è il kit “pet-friendly” che Nissan ha messo a punto per trasformare il bagagliaio della X-Trail in un rifugio di lusso per cani.

Il concept della “X-Trail 4Dogs” era stato presentato quasi un anno fa, nel marzo del 2017, e il video che ne svelava le caratteristiche aveva rapidamente superato le 540.000 visualizzazioni e migliaia di commenti entusiasti. Proprio alla luce delle reazioni, il passo successivo di Nissan è stato quello di siglare una partnership con Trainer, marchio italiano specializzato in alimenti per quattro zampe, per realizzare un kit che i padroni più

premurosi possono ordinare e installare sul loro Suv per rendere il viaggio degli amati cani il più sicuro e confortevole possibile.

Che cos’è il Kit Trainer  

Il kit comprende un rivestimento in eco pelle antiscivolo per il bagagliaio, una griglia divisoria da installare tra bagagliaio e abitacolo, una doccia con tubo flessibile da utilizzare per rimuovere terra e fango da pelo e zampe (e scarpe) dopo le passeggiate, un telo impermeabile e uno per l’asciugatura, oltre che una rampa d’accesso a scomparsa per aiutare il cane a entrare nel bagagliaio.

Tutto l’equipaggiamento può essere installato e rimosso a seconda delle esigenze, in modo da sfruttare il bagagliaio come tradizionale vano di carico nel caso in cui il cane rimanga a casa, ed è già ordinabile nei punti vendita Nissan: il costo è di 1.598 euro, esclusa la manodopera per il montaggio.

Gli italiani tra i più amanti dei cani al mondo  

Un investimento, più che una spesa, per gran parte dei padroni dei 10 milioni di cani registrati in Italia, che secondo il rapporto Assalco – Zoomark del 2017 si piazza al primo posto nella classifica dei paesi con il maggior numero di strutture pet-friendly (circa 50% accolgono animali, contro il 40% della media europea e il 37% di quella mondiale).

Non solo: nel 2016 il valore del mercato degli accessori per animali, che comprende cucce, guinzagli, collari, giochi e tutto il “corredo” per i quattro zampe, ha raggiunto i 72,3 milioni di euro. Numeri che non stupiscono, tenendo conto del fatto che secondo una ricerca condotta dall’associazione britannica The Kennel Club, su 1.300 proprietari di cani, il 99,9% li considera come membri della famiglia a tutti gli effetti.

By Digital Manager Automotive Amos Amodei

play storeApp Store

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi