NISSAN RAFFORZA IL TEAM: MAX MEYER IL NUOVO AMBASCIATORE DEL BRAND

max meyerNISSAN RAFFORZA IL TEAM: MAX MEYER IL NUOVO AMBASCIATORE DEL BRAND
• L’emergente talento tedesco si unisce al programma della UEFA Champions League
• Il volto di Nissan in Germania prenderà parte al programma ‘Engineers of Excitement’

Con l’arrivo di Max Meyer tra i brand ambassador dell’azienda, il team Nissan si arricchisce di un’altra grande stella del calcio. Il talentuoso centrocampista dello FC Schalke 04 prenderà infatti parte alla campagna Nissan per la UEFA Champions League in Germania. Dall’inizio della stagione, Nissan è partner automotive esclusivo della competizione più prestigiosa d’Europa.

Il 19enne è uno dei talenti più promettenti del calcio tedesco: Meyer è stato capocannoniere del Campionato Europeo Under 17 nel 2012, contribuendo alla scalata della sua nazionale alla finale e meritandosi il titolo di ‘Golden Player’. Un talento che non è certo sfuggito all’occhio di Joachim Löw, l’allenatore dei campioni del mondo in carica: il 13 maggio 2014, Meyer ha infatti esordito in un’amichevole della Nazionale contro la Polonia. Nato e cresciuto a Oberhausen, attualmente gioca nella Bundesliga tedesca tra le fila dello FC Schalke 04.

Alla notizia della nomina ad ambasciatore Nissan della UEFA Champions League per la Germania, Max Meyer ha dichiarato: “Sono davvero felice di unirmi al team e non vedo l’ora di lavorare con Nissan in questa stagione. Nella UEFA Champions League entrano le squadre più forti d’Europa, quindi è una delle competizioni calcistiche più difficili ma anche più entusiasmanti – un vero e proprio sogno per qualsiasi giocatore”.

“Con Max Meyer ci siamo aggiudicati un giovane di grande talento, che ha davanti a sé un futuro straordinario. È ambizioso e condivide il nostro entusiasmo per il calcio e l’innovazione – come dimostra puntualmente nella Bundesliga. Siamo certi che Max, quale giocatore tedesco di portata internazionale, saprà consolidare il rapporto che abbiamo con i tifosi di calcio e gli appassionati d’auto in tutta la Germania”, ha commentato Thomas Hausch, Direttore di Nissan Center Europe GmbH a Brühl.

Meyer si unisce così agli “Engineers of Excitement”, il team di ambasciatori che Nissan ha istituito per la UEFA Champions League e che già annovera campioni quali Yaya Touré del Manchester City, Andrés Iniesta del FC Barcellona e Thiago Silva del Paris Saint-Germain. La stella emergente sarà il volto della campagna TV e stampa di Nissan in Germania.

“Venendo dal Paese che ha vinto gli ultimi Mondiali, Max è l’elemento di rinforzo perfetto per il nostro team. Rappresenta il calcio del futuro ed è quindi il compagno ideale per la nostra nuova partnership con la Supercoppa UEFA e con la UEFA Champions League”, ha spiegato Bastien Schupp, Vicepresidente Marketing di Nissan Europe.

La collaborazione con la UEFA Champions League, prevista almeno fino alla stagione 2017/2018, è l’ennesima conferma della passione di Nissan per lo sport. Per tutta la durata della partnership, Mayer e gli altri ambasciatori della UEFA Champions League lavoreranno con Nissan nell’ambito del programma “Engineers of Excitement”, iniziativa che punta a rendere ancora più emozionante l’esperienza dei tifosi di calcio attraverso molteplici iniziative, tra cui il concorso “Goal of the Week”.

Nissan Motor Co.

Nissan Motor Co., Ltd., seconda Casa automobilistica giapponese per volumi di vendita, ha sede a Yokohama, in Giappone, ed è partner dell’Alleanza Renault-Nissan. Nissan ha oltre 244.500 dipendenti in tutto il mondo e ha venduto quasi 5,2 milioni di veicoli, generando un fatturato pari a 10,5 trilioni di yen (105 miliardi di dollari USA) nell’esercizio 2013. Nissan offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Nel 2010 Nissan ha introdotto l’auto elettrica NISSAN LEAF che mantiene ancora oggi il suo primato di veicolo 100% elettrico più venduto della storia con un totale di 124.000 unità immesse sul mercato mondiale. Inoltre, con l’avvio della commercializzazione di e-NV200 lo scorso giugno, Nissan ha introdotto le zero emissioni anche nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, offrendo la massima versatilità e costi di gestione senza pari nella categoria.

Nissan in Europa

Nissan è uno dei maggiori costruttori extraeuropei presenti nel nostro continente, dove impiega oltre 14.500 persone nelle sue attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Lo scorso anno gli stabilimenti Nissan in Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto oltre 635.000 veicoli, tra cui mini-MPV, acclamati crossover, SUV, veicoli commerciali e Nissan LEAF, il veicolo elettrico più venduto al mondo con il 97% di soddisfazione per le performance e il 95% di clienti pronti a raccomandarlo agli amici. La gamma Nissan destinata al mercato europeo consta attualmente di 24 modelli altamente innovativi. L’azienda punta a diventare il marchio asiatico numero 1 in Europa.

Digital Manager Amos Amodei

play storeApp Store

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi