NISSAN RIVOLUZIONA IL SERVIZIO CLIENTI DEL SETTORE AUTO

nissan customer promise (10)NISSAN RIVOLUZIONA IL SERVIZIO CLIENTI DEL SETTORE AUTO ED IL  GRUPPORESICAR NON RIMANE INDIETRO

 

  • Nissan è il primo costruttore a lanciare il programma Customer Promise in tutta Europa
  • Maggiore trasparenza e competitività sono le pietre miliari di questo nuovo impegno
  • In Europa 2.500 concessionarie rinnovate entro il 2018 (185 siti in Italia) – 450 punti vendita (54 in Italia) già pronti per marzo 2016 
  • Maggiore soddisfazione dei clienti e vendite in crescita grazie alle nuove concessionarie

Rolle (Svizzera), 1 Ottobre 2015 – Nissan avvia in Europa una nuova era della “Customer Experience” attraverso un
a profonda rivoluzione del proprio servizio clienti. Al centro di tali cambiamenti
ci sarà il nuovo programma “Customer Promise”, che offrirà  servizi innovativi in tutta Europa e un processo di modernizzazione  per  2.500 concessionarie. L’iniziativa nasce dal rinnovato impegno di Nissan di mettere il cliente al centro di ogni iniziativa, specialmente in un momento di grandi cambiamenti come quello che il settore automotive sta attraversando.

nissan customer promise (8) Cinque sono i pilastri della Customer Promise: 1) servizio clienti aperto 24 ore su 24 – 7 giorni su 7 (in Italia tramite il numero verde
800.105.800
), 2) assistenza stradale 24h gratis e per sempre, 3) auto sostitutiva gratis, 4) miglior rapporto qualità-prezzo in assistenza, 5) check-up completo trasparente e gratuito.

È la prima volta che una casa automobilistica propone una serie di servizi di questo tipo su scala mondiale: viene così confermato l’impegno di Nissan a guidare l’intero settore verso la massima trasparenza in tema di servizi post-vendita, politica dei prezzi e assistenza.

L’introduzione nel 2015 della Customer Promise nei principali mercati europei è stato fortemente sostenuto
da un programma di rinnovamento radicale della rete di vendita (Nissan “Retail Environment”). Completate le nuove concessionarie pilota di Oxford e Mosca e aggiornati 125 showroom in tutta Europa, il programma si appresta a coinvolgere ulteriori 450 concessionarie entro marzo 2016, di cui 54 in Italia, fino a raggiungere l’intero network di 2.500 siti Nissan entro il 2018, di cui 185 punti vendita in Italia. Questa trasformazione, volta a massimizzare l’interazione tra concessionaria e cliente, sta già portando ottimi risultati in termini di vendite e soddisfazione dei clienti.

In media i clienti oggi visitano le concessionarie solo una volta prima di acquistare un’auto (mentre dieci anni fa le visite dei clienti erano pari a cinque): ciò rende l’esperienza presso il punto vendita ancora più importante. Allo stesso tempo i costruttori non possono sottovalutare l’impatto che la rivoluzione introdotta dall’e-commerce sta avendo sui tradizionali canali di vendita.nissan customer promise (14)
In alcuni mercati Nissan ha anche implementato tecnologie innovative come “e-vision”, uno strumento di video diagnostica dedicato a clienti interessati alla massima trasparenza e chiarezza riguardo la
manutenzione del proprio veicolo, ma con poco tempo da dedicare a queste incombenze.

Guillaume Cartier, Senior Vice President Sales and Marketing di Nissan Europa, ha commentato: “Nissan è entusiasta di guidare questo cambiamento nell’esperienza d’acquisto online e offline, ponendo il cliente al centro di tutte le nostre iniziative. Internet ha rivoluzionato il processo tramite il quale le persone cercano e acquistano le auto, stimolando il mercato ad aprirsi e i costruttori a rivalutare il modo di interagire con i propri clienti. Le nuove iniziative
Nissan relative alla “customer experience” si focalizzeranno nuovamente sul design, l’interattività, l’affidabilità e la tecnologia, per rivoluzionare la nostra esperienza di vendita, sia in concessionaria sia in ambito digitale.”

Cartier ha aggiunto: “Qualità e fiducia sono caratteristiche
fondamentali del marchio Nissan e riteniamo che gli standard di servizio debbano essere identici, indipendentemente dal paese dove si vive. Siamo entusiasti dei primi risultati che queste iniziative stanno portando in termini di business e ci impegniamo al 100% affinché i nostri clienti possano contare sempre sulla trasparenza e l’affidabilità che ci contraddistinguono durante la fase di acquisto, e successivamente anche in quella di possesso, di un veicolo Nissan.”

Il perfezionamento dell’esperienza presso la rete concessionaria Nissan sarà integrata e supportata da un’ampia trasformazione, già in fase di sviluppo, dell’ecosistema digitale che rappresenta uno dei più importanti progetti in questo ambito del settore automobilistico.

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