Volvo , passiamo all'elettrico e non torneremo indietro" | | GruppoResicar v 3.0

Volvo , passiamo all’elettrico e non torneremo indietro”

Volvo ha rilasciato nuove immagini della sua prima auto elettrica a marchio Polestar. Da lì in poi solo elettriche, basta plug-in

Dopo il rilancio del marchio Polestar ad opera di Volvo, aveva un po’ deluso la prima vettura, la Polestar 1, dalla prestazioni sportive, ma “solo” ibrida plug-in. Il piano però prosegue verso la completa elettrificazione ed infatti la seconda vettura, che arriverà più avanti, è la Polestar 2, completamente elettrica.

Si tratta di una sedan prevista per il 2020, a un prezzo intorno ai 40/50.000 dollari, che Volvo definisce senza mezzi termini come “Tesla Model 3 Competitor”. Non abbiamo ancora visto l’aspetto dell’auto poiché Volvo sta rilasciando piccoli dettagli gradualmente. Gli ultimi li abbiamo scoperti tramite un’app che include anche una visuale dall’alto, oltre ad immagini della futura interfaccia basata su Google Android HMI.

Secondo altre informazioni apprese recentemente i proprietari potranno usare gli smartphone come chiavi d’accesso alla vettura, esattamente come avviene per Tesla. Polestar svelerà completamente l’auto nelle prossime settimane, il che significa probabilmente che la vedremo in uno dei prossimi saloni europei, come già successo lo scorso anno per Polestar 1 a Ginevra.

By Digital Manager Automotive Amos Amodei




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: