La gamma Volvo 2020 presenta tanti modelli: i Suv XC40, XC60 e XC90, le station wagon V60, V60 Cross Country, V90 e V90 Cross Country, le berline S60 e S90. Motori diesel e benzina, ma anche versioni ibride plug-in e mild hybrid. Debutta la nuova Volvo XC40 Recharge P8, prima auto elettrica del marchio.

La gamma Volvo 2020 allarga l’offerta di modelli elettrificati, grazie all’introduzione delle varianti mild hybrid. In più debutta la prima auto elettrica del marchio: la nuova Volvo XC40 Recharge P8 2020

La gamma Volvo 2020 schiera i Suv XC40, XC60 e XC90, le station wagon V60, V60 Cross Country, V90 e V90 Cross Country, le berline S60 e S90. Tra i punti di forza, la sicurezza, con tanti Adas a bordo. 

NOVITÀ VOLVO 2020: TUTTA LA GAMMA

VOLVO XC40

La Volvo XC40 è il Suv compatto della gamma Volvo 2020 e il primo modello del marchio svedese ad avere conquistato il prestigioso riconoscimento europeo di “Auto dell’Anno”. Insieme ai modelli più grandi, Volvo XC60 e Volvo XC90, completa la gamma dei Suv Volvo.  

Da un punto di vista stilistico, la Volvo XC40 si distingue per un forte design grafico, un’immagine di robustezza e qualità e un’indole più giocosa in termini di colori e materiali. Alto il livello di sicurezza a bordo, con tante tecnologie disponibili. 

Per quanto riguarda i motori, la Volvo XC40 è equipaggiata con i propulsori diesel e benzina della gamma Drive-E di Volvo, abbinati a un cambio automatico a 8 rapporti o manuale a 6 rapporti. La Volvo XC40, inoltre, è il primo modello Volvo che utilizza il nuovo motore a tre cilindri sviluppato dalla Casa (il primo della storia del costruttore).

Chi decide di acquistare o noleggiare una Volvo XC40 può optare anche per la motorizzazione ibrida plug-in Twin Engine, grazie al motore ibrido plug-in a benzina T5 Twin Engine.

Ma c’è pure la Volvo XC40 Recharge P8, la prima automobile a trazione esclusivamente elettrica prodotta dalla Casa automobilistica svedese.

L’auto elettrica è equipaggiata con un propulsore elettrico a trazione integrale, che garantisce un’autonomia di percorrenza di oltre 400 km con una sola ricarica (secondo il ciclo di omologazione WLTP) ed eroga una potenza di 408 CV.  

VOLVO XC60

La Volvo XC60 è il Suv medio a 5 porte e 5 posti della gamma Volvo 2020. Seguendo l’esempio della precedente, la seconda generazione della Volvo XC60 si è rapidamente affermata come modello più venduto della gamma Volvo.  

Nuova Volvo XC60 2020

La Volvo XC60 propone, all’anteriore, il linguaggio stilistico fiero e sicuro tipico di Volvo, abbinandolo a spunti che fanno parte della tradizione della Casa. I tratti distintivi principali includono gli iconici proiettori a Led, contraddistinti dal profilo luminoso ispirato al “Martello di Thor”, la nuova griglia frontale con stemma Volvo in acciaio e l’uso espressivo della scritta “Volvo” sul retro della vettura.

Nuova Volvo XC60 2020 posteriore

All’interno, da evidenziare alcuni particolari stilistici dal design sobrio e di gusto prettamente scandinavo, che contribuiscono ad innalzare il livello della classe di appartenenza.  

Nuova Volvo XC60 2020 su strada

Sul fronte dei motori, la Volvo XC60 offre varianti diesel e benzina, oltre all’unità T8 Twin Engine di Volvo, ovvero un motore ibrido plug-in benzina abbinato a una trasmissione automatica a 8 rapporti

Con la nuova Volvo XC60 2020, inoltre, debutta il sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata, abbinato ai motori endotermici esistenti. Questo sistema mild hybrid è contrassegnato dalla lettera “B”, introdotta di recente nella nomenclatura dei motori Volvo. I clienti possono scegliere fra un B5 mild hybrid nella variante benzina o diesel, un B4 mild hybrid diesel e un B6 mild hybrid benzina.  

VOLVO XC90

La Volvo XC90 è il Suv a sette posti di grandi dimensioni della gamma Volvo 2020. Di fatto, rappresenta l’ammiraglia del marchio. La linea esterna della vettura è stata ottimizzata per il Model Year 2020 introducendo nuovi cerchi, nuove tonalità della carrozzeria e una nuova griglia dal look moderno. 

Nuova Volvo XC90 2020

Motori diesel e benzina, ma anche versioni ibride plug-in. Debuttano pure le varianti mild hybrid (questi nuovi propulsori elettrificati garantiscono un risparmio di carburante fino al 15% e riduzioni delle emissioni nella guida reale). 

Nuova Volvo XC90 2020 Adas

La Volvo XC90 conferma la leadership di Volvo nell’ambito della sicurezza automobilistica, grazie ai numerosi dispositivi di sicurezza progettati per proteggere le persone che si trovano all’interno e all’esterno della vettura.

VOLVO V60

La Volvo V60 è la station wagon media a 5 porte e 5 posti della gamma Volvo 2020. Confermando il dna di Volvo quale costruttore di auto che uniscono una linea gradevole con la praticità quotidiana, la V60 va ad arricchire il pedigree della Casa nel segmento delle vetture familiari, in grado di soddisfare le varieesigenze e adeguarsi alle diverse situazioni d’uso di una famiglia moderna.

Nuova Volvo V60 2020 station wagon

Oltre che nelle versioni benzina e diesel, la Volvo V60 è disponibile anche in due varianti di motore ibrido plug-in a benzina: il nuovo T6 Twin Engine a trazione integrale AWD, in grado di sviluppare una potenza combinata di 340 CV, e il T8 Twin Engine a trazione integrale AWD da 390 CV. 

Nuova Volvo V60 2020 ibrida plug-in

La Volvo V60 Cross Country cattura l’eleganza della V60 e la trasforma in una station wagon allroad che racchiude sicurezza, praticità, confort e prestazioni in un involucro robusto adatto a qualsiasi avventura. 

VOLVO S60

La Volvo S60 è la berlina a 4 porte di medie dimensioni della gamma Volvo 2020. È la prima auto Volvo ad essere proposta senza una versione diesel, a sottolineare l’impegno della casa automobilistica verso l’elettrificazione e un futuro a lungo termine, che vada oltre il tradizionale motore endotermico.  

Nuova Volvo S60 2020

La Volvo S60 è, inoltre, disponibile in due varianti ibride plug-in: il nuovo T6 Twin Engine a trazione integrale AWD da 340 CV e il T8 Twin Engine a trazione integrale AWD da 400 CV. L’autonomia di percorrenza in modalità elettrica è di oltre 40 chilometri.  

VOLVO V90

La Volvo V90 è la station wagon di lusso di grandi dimensioni, a 5 porte e 5 posti, della gamma Volvo 2020. Ispirandosi alla lunga tradizione di Volvo nel segmento delle familiari (iniziata oltre 60 anni fa con la Volvo Duett), la V90 alza il livello delle wagon di lusso in termini di estetica, materiali e finiture, restando al contempo fedele alla natura prettamente funzionale di questa tipologia di vettura. 

Nuova Volvo V90 2020

Motori diesel e benzina. In più una versione plug-in benzina, abbinata a una trasmissione automatica a 8 rapporti. Sul fronte degli Adas, il sistema Pilot Assist di assistenza alla guida rimane attivo fino a una velocità di 130 km/h.

Questo sistema rappresenta un ulteriore passo avanti verso la realizzazione della Vision di Volvo, che prevede che entro il 2020 nessuno resti ucciso o gravemente ferito in caso di incidente a bordo di una nuova Volvo.

Volvo V90 e Volvo S90 2020

Chi è amante delle berline può scegliere la Volvo S90, mentre per chi ha un’indole fuoristradistica c’è la Volvo V90 Cross Country, la station wagon allroad di lusso di grandi dimensioni, a 5 porte e 5 posti, della gamma Volvo.

condividi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: