HyundaiDopo il primo teaser molto misterioso le immagini ufficiali. La berlina ecologica Hyundai Ioniq che verrà proposta in tre motorizzazioni ibrida, ibrida plug-in o elettrica, potrebbe spiazzare la concorrenza e in particolare due mostri sacri: la Toyota Prius che il modello ibrido più venduto, ma anche la Nissan Leaf, l’elettrica più gettonata.

La nuova “coreana” come è già noto sarà presentata in Corea a gennaio, ma verrà svelata al grande pubblico al Salone di Ginevra (3-16 marzo). Le nuove immagini ufficiali confermano che la Ioniq sarà una fastback, cioè una 5 porte con un padiglione molto spiovente che confluisce nella coda tipica di queste tipologie di vetture e che secondo Hyundai sarà alla base di un coefficiente aerodinamico da record. Altro dettaglio di stile che non passano inosservati nelle nuove immagini c’è il frontale con la griglia esagonale ormai comune ai più recenti modelli del marchio coreano e che nella Ioniq si raccordata con gruppi ottici con un elemento stilistico trattato in nero lucido.

Le luci a Led, inoltre, avranno una sagoma a forma di “C”. Mentre gli interni a giudicare dal primo “scatto” fornito da Hyundai sembrano caratterizzati da un’estetica pulita e realizzata, fa sapere Hyundai, ricorrendo a dei materiali molto ecocompatibili.

by Digital Manager Automotive Amos Amodei




Spread the word. Share this post!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

KM ZERO con Consegna Gratuita in tutta Italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: