La Nissan LEAF ha conquistato le ambite cinque stelle Green NCAP. A permettere di ottenere questo importante riconoscimento del consorzio europeo indipendente Euro NCAP, le caratteristiche di innovazione e sostenibilità dell’auto elettrica giapponese. Più nello specifico Nissan LEAF è riuscita a strappare un punteggio di 8,5 su 10 nei test sull’efficienza energetica. Test che hanno mostrato performance eccellenti in tutti i casi d’uso, sia con basse che con alte temperature e in scenari critici come nella guida in autostrada.

Pieno punteggio, 10 su 10, nel test “Clean Air” per il fatto di essere un’auto a zero emissioni. Un risultato importante che conferma il grande lavoro portato avanti da Nissan su questa auto elettrica, che ha saputo conquistare le persone visto che è tra le più vendute in assoluto.

Green NCAP nasce per promuovere lo sviluppo di auto ecologiche, efficienti ed ad impatto ambientale zero. Test che classifica le autovetture in base a precisi e rigidi standard. Obiettivo finale quello di migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’utilizzo delle risorse.

La Nissan LEAF è proposta oggi in due versioni, una con pacco batteria da 40 kWh ed una con pacco batteria da 62 kWh. La prima è adatta maggiormente agli spostamenti a breve e medio raggio. La seconda, invece, anche ai viaggi a lungo raggio. Il tutto, sempre, ad impatto zero e nel massimo comfort che solo le auto elettriche sanno offrire. Helen Perry, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europa, commenta così questo importante risultato:

Dal suo lancio nel 2010, LEAF è in prima linea nell’offrire una mobilità sostenibile ed efficiente a tutti i clienti, in qualsiasi parte del mondo e il punteggio attribuito dalla prestigiosa iniziativa Green NCAP ne conferma i brillanti progressi. Il successo ottenuto da LEAF in questi test dimostra non soltanto l’efficacia del nostro approccio al futuro della mobilità, ma anche – e soprattutto – i vantaggi tangibili di cui possono godere i proprietari di LEAF. Non vediamo l’ora di migliorare ulteriormente la loro esperienza con la propulsione elettrica, portando LEAF a livelli sempre più elevati.

By Digital Marketing Manager Amos Amodei




Spread the word. Share this post!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

KM ZERO con Consegna Gratuita in tutta Italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: