La nuova generazione del pick-up del marchio nipponico, lanciata nel 2015, è stata insignita anche dell’“International Pickup Award”

Oltre a essersi aggiudicato il prestigioso riconoscimento nel 2016, il nuovo Navara ha incrementato la propria quota di mercato nel Vecchio Continente passando dall’11{476a1cdcc849e86e112bc652084b2535870bedaa7cfcfed0cbe5e55885138690} del 2015 al 17{476a1cdcc849e86e112bc652084b2535870bedaa7cfcfed0cbe5e55885138690} di quest’anno.
Tra l’altro, in Europa occidentale, nel 2017 è risultato il pick-up asiatico più venduto in tre mercati di punta, ovvero quello del Regno Unito, della Germania e della Svezia (dato aggiornato a fine settembre), mentre il mix di vendita vede oltre l’80{476a1cdcc849e86e112bc652084b2535870bedaa7cfcfed0cbe5e55885138690} delle preferenze attribuite ai due allestimenti

top di gamma, N-Connecta e Tekna.

Sul nostro mercato invece sono stati 2.300 i clienti che hanno scelto Navara come affidabile compagno di lavoro, oppure per il tempo libero, grazie alle dotazioni tecnologiche e al comfort di guida con una preferenza per la versione top di gamma Tekna con cambio automatico (oltre il 37{476a1cdcc849e86e112bc652084b2535870bedaa7cfcfed0cbe5e55885138690} di mix).

Da segnalare poi la soddisfazione dei clienti italiani del Navara chiamati a rispondere a un sondaggio: l’80{476a1cdcc849e86e112bc652084b2535870bedaa7cfcfed0cbe5e55885138690} di questi consiglierebbe l’acquisto del mezzo e il 90{476a1cdcc849e86e112bc652084b2535870bedaa7cfcfed0cbe5e55885138690} lo acquisterebbe di nuovo.

Ovviamente il Navara sarà in prima fila anche per l’assegnazione del prossimo International Pickup Award e tra i modelli finalisti del premio troviamo anche l’Alaskan, prodotto dal partner dell’Alleanza Renault, e la Mercedes Classe X, sviluppato insieme a Navara da Mercedes e Nissan su piattaforma e motorizzazioni comuni.

“Per noi è stato un grande onore ricevere l’International Pickup Award 2016 – ha sottolineato

Christophe Longo, general manager della divisione LCV marketing & product planning di Nissan Europe – Evidentemente i giurati hanno voluto rendere merito all’eccezionale mix di prestazioni e tecnologie intelligenti che ha fatto di Navara il miglior pick-up della sua categoria, uno status confermato anche dai clienti di tutta Europa.
La gamma di veicoli commerciali leggeri Nissan è fra le più vaste d’Europa e fissa nuovi standard nel settore. Oltre a Navara, comprende anche uno dei van più rivoluzionari del momento: e-NV200, il primo LCV al mondo completamente elettrico, presto disponibile anche con una nuova batteria ad alta capacità da 40 KWh in grado di aggiungere 100 km di autonomia rispetto all’attuale versione da 24 KWh. L’autonomia ufficiale (NEDC) dei Nissan e-NV200 con batteria da 40 KWh è pari a 280 km”.L’offerta della famiglia Nissan dei veicoli commerciali leggeri comprende anche NV200, NV300 e NV400, van pratici e versatili, e l’autocarro NT400.Tutti questi veicoli beneficiano di una garanzia paneuropea di cinque anni o 160.000 km (100.000 km per e-NV200), che può essere completamente trasferita ai nuovi proprietari in caso di vendita del veicolo, e che contribuisce a mantenere una migliore quotazione dell’usato.

La rete LCV di Nissan in Europa, in continua espansione, è composta da circa 2.000 rivenditori, con personale tecnico specializzato e pronto a supportare i clienti nella scelta del veicolo commerciale più idoneo a soddisfare le diverse necessità di trasporto.
Infine i veicoli commerciali Nissan possono essere adattati a qualsiasi tipo di conversione per un ampio numero di applicazioni, dai camper al trasporto refrigerato, passando per il pianale ribaltabile fino ai furgoni per network televisivi.

By Digital Manager Automotive Amos Amodei 




Spread the word. Share this post!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

KM ZERO con Consegna Gratuita in tutta Italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: