fbpx

Volvo, la crescita non si ferma

Ancora in crescita le vendite globali di Volvo che anche ad agosto mette il segno più davanti al dato delle immatricolazioni

Anche il mese di agosto si conferma positivo per Volvo che ha fatto registrare l’ennesima crescita in termini di volumi sul mercato globale rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il marchio svedese è cresciuto del 10,2%, con 47.796 unità immatricolate e il segno positivo nelle vendite in Stati Uniti, Cina ed Europa.

Segno positivo anche nel periodo gennaio-agosto, le vendite complessive di Volvo si sono attestate a 443.168 unità, in aumento del 7,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio. A trainare le vendite sono stati ancora una volta i SUV, in particolare la XC60, seguita dalla XC40 e dalla XC90. Anche i nuovi modelli hanno contribuito al risultato positivo sul mercato, come ad esempio S60 berlina costruita negli Stati Uniti, la V60 station wagon e la V60 Cross Country.

Per quanto riguarda il mercato europeo, la crescita ad agosto è stata del 11,5% rispetto allo stesso periodo del 2018, con 16.639 unità immatricolate. Tre i mercato principali in cui Volvo ha riscosso grande successo, Svezia, Regno Unito e Germania, con un aumento rispettivamente del 29,4%, 30,8% e 8,6% rispetto all’agosto dello scorso anno. I modelli più venduti nel mese su questi mercati sono stati la XC60 e la XC40.

Sul mercato statunitense sono state vendute 9.194 vetture nel mese di agosto, vale a dire il 2,5% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel mese, l’auto più venduta su questo mercato è stata la XC90, seguita dalla XC60. Sul mercato cinese le vendite sono aumentate del 24,8% nel mese scorso rispetto ad agosto 2018, arrivando a 14.212 vetture. La crescita è stata alimentata dalla domanda, sempre sostenuta, dei modelli XC60 e S90 assemblati localmente.

By Digital Manager Automotive Amos Amodei




Spread the word. Share this post!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

KM ZERO con Consegna Gratuita in tutta Italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: