Nissan in Europa, è record

pulsarwww.grupporesicar.it
Strategia vincente del gruppo nipponico: 12 nuovi modelli in 12 mesi, oltre 700 mila veicoli venduti e quota di mercato europeo al 4%

Il 2014 si chiude con un bel segno più anche per Nissan che, insieme a Datsun, marchio lanciato recentemente, registra solo sul mercato europeo un record di vendite: ben 724.613 veicoli di nuova immatricolazione per un incremento pari al 13,2% rispetto al 2013 e una quota di mercato che si attesta sul 4%, con un aumento pari al 50% rispetto al 2009. Solo nel mese di dicembre sono stati piazzati oltre 70mila nuovi veicoli con un impennata del 28,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Merito della strategia del marchio che ha lanciato ben 12 nuovi modelli nei 12 mesi del 2014 tra cui inediti, restyling, ibridi ed elettrici.

A farla da padrone c’è il nuovo Qashqai che, già apprezzato dal mercato in passato, in questa sua nuova veste 2014 ha raggiunto il traguardo dei due milioni di esemplari prodotti nel Regno Unito. Segue Nissan Leaf, il veicolo elettrico attualmente più richiesto sulle piazze europee che sfiora le 15mila unità vendute, affiancato dal nuovo van 100% elettrico e-NV200 prodotto a Barcellona. Bene anche gli altri crossover, X-Trail e Juke, seguiti dalla nuova Pulsar che segna il ritorno della casa nel segmento C.

“La gamma Nissan è oggi più forte, coerente ed entusiasmante di quanto non lo sia mai stata nel corso della nostra storia. Con 12 lanci in 12 mesi, ci siamo spinti oltre tutti i limiti. Ma l’impegno nei confronti dei nostri clienti non si ferma qui: promettiamo ancora più scelta, più valore, e prodotti sempre più innovativi ed

emozionanti. Nel 2014 abbiamo lanciato e-NV200, il nostro secondo veicolo elettrico; abbiamo rafforzato la gamma dei crossover con il rinnovamento di X-Trail e Juke; e abbiamo reso famoso in tutto il mondo il marchio NISMO”, ha commentato Guillaume Cartier, senior vice president Vendite e Marketing di Nissan Europa.

E per il 2015 ci aspettano tante novità da Nissan che sta sviluppando nuove tecnologie di sicurezza attiva e passiva e sta investendo sempre più in progettazione e messa a punto di veicoli elettrici e a guida autonoma. (s.b.)by repubblica.it/motori

Digital Manager Amos Amodei

play storeApp Store

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi