Volvo S90 Excellence

volvo-s90-6Al meglio non c’è mai fine. Per Volvo non è così ed è per questo che hanno deciso di arricchire ulteriormente la gamma della S90 volvo-s90-3con la versione Excellence, la più esclusiva di tutte, pensata espressamente per il mercato cinese, dove questa tipologia di vetture piace e genera grandi numeri di vendita. A priori non è escluso comunque un suo arrivo sul mercato americano ed europeo, che dipenderà comunque dal successo e dalle richieste che la Excellence saprà generare.

Un salotto per tre

La caratteristica principale della Volvo S90 Excellence è la nuova volvo-s90-4Lounge Console, che sostituisce il sedile del passeggero anteriore e offre all’occupante della poltrona posteriore la possibilità di allungare le gambe e poggiare i piedi, ma anche di riporre oggetti come ad esempio le scarpe. Infine due bracci mobili partono dalla console e sorreggono un iPad Pro. Il volvo-s90-5tunnel centrale, che ha un vano per una bottiglia di champagne e due per i bicchieri, integra due tavolini retrattili. Di fatto, in questa configurazione la S90 Excellence è in grado di ospitare solo tre persone.

Dalla Volvo con furore

La S90 Excellence sarà equipaggiata con il motore ibrido plug-in T8 che combina un 2 litri quattro cilindri da 320 CV con un propulsore elettrico volvo-s90-1da 87 CV che invia motricità alle ruote posteriori. La berlina sarà prodotta direttamente in Cina, così comevolvo-s90-2 le altre S90. Le linee d’assemblaggio saranno infatti trasferite dalla Svezia al Paese asiatico e da lì le auto saranno esportate in tutti i vari mercati. La Casa ha confermato che anche i futuri modelli della serie 60 e della serie 40 saranno costruiti in Cina. Ricordiamo infatti che Volvo è proprietà del colosso cinese Geely, che da poco ha lanciato un nuovo marchio automobilistico, Lynk & Co.

by Digital Manager Automotive Amos Amodei

play storeApp Store

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.