Volvo: svelati gli obiettivi al 2025

Ampliare la gamma, aumentare le vendite e, di conseguenza, i profitti: sono i target principali del costruttore svedese per i prossimi 7 anni.

Dopo FCA, anche Volvo scopre i piani per il futuro, annunciando gli obiettivi finanziari e operativi da qui al 2025. Il costruttore svedese punta a diventare una delle aziende automobilistiche più importanti del settore. Pertanto, per i prossimi 7 anni il brand mira a un notevole incremento delle vendite globali, per un computo complessivo di ben 5 milioni di unità. Un progetto ambizioso se si considera che nel 2017 il marchio, con sede a Goteborg, ha distribuito 571.577 veicoli.

Volvo ritiene che entro la metà della prossima decade, il 30% delle proprie vendite sarà costituito da veicoli a guida autonoma e il 50% da auto completamente elettriche.

Hakan Samuelsson, amministratore delegato della compagnia, ha dichiarato: “Queste iniziative contribuiranno a trasformare Volvo da società puramente automobilistica a fornitore diretto di servizi ai consumatori”. Un ulteriore obiettivo, invece, sarà quello di aumentare i profitti, portandoli in linea con quelli degli altri marchi premium.

Proprio per questo motivo, verrà ampliata la gamma e si cercherà di limare i costi di ricerca e sviluppo: infatti, nel prossimo futuro VolvoPolestar e Lynk&Co (30% di proprietà Volvo) si divideranno le spese di progettazione dei nuovi modelli.

By Digital Manager Automotive Amos Amodei

play storeApp Store

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.