KIA Sorrento

Su il sipario

KIA Sorrento

Kia Sorento Plug-in Hybrid

Efficiente e versatile – in città e nei contesti extraurbani. Un concentrato di design d’impatto, economia dei consumi, piacere di guida e praticità di ricarica.

  • Motore PHEV T-GDi 1.6 (265 CV)
  • Trazione integrale
  • Cambio automatico a 6 rapporti
  • 7 posti

Kia Sorento Hybrid

Meno consumi, più piacere. Il mix perfetto tra estetica, comfort e tecnologie di assistenza alla guida.

  • Motore HEV T-GDi 1.6 (230 CV)
  • Trazione anteriore o integrale
  • Cambio automatico a 6 rapporti
  • 7 posti
Connettività

App servizi remoti

Per restare sempre informato.

I servizi di bordo Kia Connect comprendono i Servizi Kia Live, 4, 5, 9 il riconoscimento vocale online e la navigazione. Consulta le previsioni meteo e le informazioni sul traffico, oppure trova le stazioni di ricarica più vicine a te. Usa i comandi vocali per cercare un punto di interesse nella zona (POI) o un indirizzo. Tutti i servizi di bordo Kia Connect 4 sono inclusi per 7 anni.

Doppio display

Tutte le informazioni di cui hai bisogno, a colpo d’occhio.

Semplice e intuitivo, il navigatore di bordo visualizza itinerari, percorsi più rapidi ed altre informazioni importanti, su un luminoso touchscreen LCD di tipo frameless ad alta definizione, da 10,25”. Il sistema è collegato anche alla telecamera posteriore e mostra linee guida dinamiche utili nelle manovre. È compatibile con dispositivi e app Android AutoTM e Apple CarPlayTM,2 . In aggiunta, il supervision cluster interamente digitale con display TFT da 12,3” permette di visualizzare in alta risoluzione tutti i dati sul veicolo e sul percorso.

Caricabatteria wireless per smartphone

Ricarica il telefono in modalità wireless durante la guida.

Il caricatore wireless, facilmente accessibile davanti alla console centrale, permette di ricaricare gli smartphone compatibili. È sufficiente appoggiare il telefono per ricaricarlo durante la guida.3 Per gli altri passeggeri sono disponibili anche porte USB in tutto l’abitacolo, da usare con un cavo di ricarica.

Sistemi di sicurezza

Sistema di guida autonoma di II livello (LFA)

Progettato per semplificare e rendere più sicura la guida nel traffico cittadino.

Affiancato dallo Smart Cruise Control e dalla funzione Lane Following Assist (LFA), il sistema Highway Driving Assist (HDA) gestisce acceleratore, freno e sterzo in base al comportamento dei veicoli che precedono, rendendo più facile e sicura la guida nel traffico cittadino. Il sistema usa la telecamera anteriore e i sensori radar per mantenere la distanza di sicurezza dai veicoli davanti a sé, e legge la segnaletica orizzontale per mantenere l’auto al centro della corsia. L’HDA è attivo da 0 a 180 km/h.

SCC con Stop & Go

Comoda velocità di crociera nel rispetto della distanza di sicurezza dai veicoli che precedono.

Il sistema Smart Cruise Control (SCC) mantiene la velocità preimpostata dal guidatore e, usando la telecamera e il radar anteriore, calcola la velocità e la posizione relativa del veicolo che precede, per assicurare la corretta distanza di sicurezza. Controlla accelerazione e decelerazione in modo che Sorento rallenti e si fermi se il veicolo precedente fa altrettanto. Quando quest’ultimo si rimette in marcia, anche Sorento riparte automaticamente.

Blind-Spot Collision-Avoid Assist (BCA)

Segnala la presenza di veicoli negli angoli ciechi e, se necessario, applica i freni.

Il sistema Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA) usa la telecamera frontale e i radar angolari posteriori per monitorare la velocità e la posizione degli altri veicoli lungo le fiancate o nei punti ciechi. Se rileva il rischio di una collisione, avvisa il guidatore con allarmi acustici e visivi e, all’occorrenza, applica automaticamente i freni per mantenere il veicolo in corsia.

X