
La gamma Kia Sorento offre una potenza esplosiva ed una straordinaria efficienza, oltre che un profondo piacere di guida e un’ampia scelta di motorizzazioni elettrificate all’avanguardia.
Puoi scegliere tra una versione full hybrid flessibile ed efficiente, e un’opzione plug-in hybrid, pratica e conveniente. Tutte possono contare sulle tecnologie più avanzate e sono pensate per rispondere alle esigenze di guida personali. Quale sceglierai?
Kia Sorento Plug-in Hybrid
Efficiente e versatile – in città e nei contesti extraurbani. Un concentrato di design d’impatto, economia dei consumi, piacere di guida e praticità di ricarica.
- Motore PHEV T-GDi 1.6 (265 CV)
- Trazione integrale
- Cambio automatico a 6 rapporti
- 7 posti
Kia Sorento Hybrid
Meno consumi, più piacere. Il mix perfetto tra estetica, comfort e tecnologie di assistenza alla guida.
- Motore HEV T-GDi 1.6 (230 CV)
- Trazione anteriore o integrale
- Cambio automatico a 6 rapporti
- 7 posti
Resta aggiornato. Resta connesso.
Un kit completo di tecnologie di assistenza per una guida più sicura e piacevole.
Per restare sempre informato.
I servizi di bordo Kia Connect comprendono i Servizi Kia Live, 4, 5, 9 il riconoscimento vocale online e la navigazione. Consulta le previsioni meteo e le informazioni sul traffico, oppure trova le stazioni di ricarica più vicine a te. Usa i comandi vocali per cercare un punto di interesse nella zona (POI) o un indirizzo. Tutti i servizi di bordo Kia Connect 4 sono inclusi per 7 anni.
Tutte le informazioni di cui hai bisogno, a colpo d’occhio.
Semplice e intuitivo, il navigatore di bordo visualizza itinerari, percorsi più rapidi ed altre informazioni importanti, su un luminoso touchscreen LCD di tipo frameless ad alta definizione, da 10,25”. Il sistema è collegato anche alla telecamera posteriore e mostra linee guida dinamiche utili nelle manovre. È compatibile con dispositivi e app Android AutoTM e Apple CarPlayTM,2 . In aggiunta, il supervision cluster interamente digitale con display TFT da 12,3” permette di visualizzare in alta risoluzione tutti i dati sul veicolo e sul percorso.
Ricarica il telefono in modalità wireless durante la guida.
Il caricatore wireless, facilmente accessibile davanti alla console centrale, permette di ricaricare gli smartphone compatibili. È sufficiente appoggiare il telefono per ricaricarlo durante la guida.3 Per gli altri passeggeri sono disponibili anche porte USB in tutto l’abitacolo, da usare con un cavo di ricarica.
Tecnologie di sicurezza all’avanguardia
Kia Sorento è dotato dei sofisticati sistemi di assistenza alla guida 6 in grado di prevedere e reagire alla variabilità delle condizioni stradali, e di rilevare i potenziali pericoli, aiutando il guidatore a essere sempre concentrato e informato. Queste tecnologie ottimizzano la sicurezza e il piacere di guida.
Progettato per semplificare e rendere più sicura la guida nel traffico cittadino.
Affiancato dallo Smart Cruise Control e dalla funzione Lane Following Assist (LFA), il sistema Highway Driving Assist (HDA) gestisce acceleratore, freno e sterzo in base al comportamento dei veicoli che precedono, rendendo più facile e sicura la guida nel traffico cittadino. Il sistema usa la telecamera anteriore e i sensori radar per mantenere la distanza di sicurezza dai veicoli davanti a sé, e legge la segnaletica orizzontale per mantenere l’auto al centro della corsia. L’HDA è attivo da 0 a 180 km/h.
Comoda velocità di crociera nel rispetto della distanza di sicurezza dai veicoli che precedono.
Il sistema Smart Cruise Control (SCC) mantiene la velocità preimpostata dal guidatore e, usando la telecamera e il radar anteriore, calcola la velocità e la posizione relativa del veicolo che precede, per assicurare la corretta distanza di sicurezza. Controlla accelerazione e decelerazione in modo che Sorento rallenti e si fermi se il veicolo precedente fa altrettanto. Quando quest’ultimo si rimette in marcia, anche Sorento riparte automaticamente.
Segnala la presenza di veicoli negli angoli ciechi e, se necessario, applica i freni.
Il sistema Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA) usa la telecamera frontale e i radar angolari posteriori per monitorare la velocità e la posizione degli altri veicoli lungo le fiancate o nei punti ciechi. Se rileva il rischio di una collisione, avvisa il guidatore con allarmi acustici e visivi e, all’occorrenza, applica automaticamente i freni per mantenere il veicolo in corsia.
Note legali
Dati tecnici e specifiche tecniche rappresentano i valori target previsti, subordinatamente ai processi di sviluppo e omologazione in corso. Tutti i dati sono soggetti a modifica.
(1) Servizi remoti Kia Connect
Servizi di monitoraggio e gestione del veicolo Kia tramite smartphone: i servizi sono disponibili gratuitamente per un periodo di sette anni a partire dalla data di vendita del veicolo al primo proprietario, ovvero dall’entrata in vigore del contratto di acquisto iniziale, e in questo arco di tempo potrebbero essere soggetti a modifiche. Termini d’uso e istruzioni di funzionamento sono disponibili nell’app Kia Connect. I servizi richiedono uno smartphone con sistema operativo iOS o Android e connessione dati, con l’addebito di costi aggiuntivi da parte del fornitore di telefonia.
(2) Android Auto™ e Apple CarPlay™
Kia Sorento è compatibile con Apple CarPlay™ e Android Auto™. Android Auto™ è progettato per operare su smartphone Android con versione 5.0 (Lollipop) o superiore. Apple CarPlay™ è disponibile per iPhone 5 e modelli successivi. Entrambi i sistemi sono dotati di funzione di riconoscimento vocale e permettono al guidatore di tenere sempre le mani sul volante e lo sguardo sulla strada. Apple CarPlay™ è un marchio di Apple Inc. Android Auto™ e altri marchi sono marchi di Google Inc.
(3) Caricabatteria wireless per smartphone
La ricarica wireless è compatibile con smartphone dotati di tecnologia Qi o adattatore Qi.
(4) Servizi di bordo Kia Connect
I servizi sono disponibili gratuitamente per un periodo di sette anni a partire dalla data di vendita del veicolo al primo proprietario, ovvero dall’entrata in vigore del contratto di acquisto iniziale, e in questo arco di tempo potrebbero essere soggetti a modifiche. Termini d’uso e istruzioni di funzionamento sono disponibili nel sistema di bordo del veicolo. I servizi di bordo Kia Connect potrebbero variare a seconda del paese.
(5) Servizi Kia Connect Live tramite tethering da smartphone
Nei paesi e sui modelli sprovvisti di connettività integrata, per attivare i Servizi Kia Connect Live è necessario uno smartphone con connessione dati.
(6) Sistemi di assistenza alla guida avanzati
I sistemi di assistenza alla guida avanzati sono tecnologie di assistenza e non sollevano il conducente dalla responsabilità di usare il veicolo in modo sicuro in qualsiasi momento. Il conducente deve sempre tenere un comportamento conforme alle proprie capacità personali di guida, alle norme di legge e alle condizioni della strada e del traffico. I sistemi di assistenza alla guida avanzati non sono tecnologie di guida autonoma. Per maggiori informazioni si rimanda al Libretto d’uso del veicolo.
(7) Sistema di monitoraggio angolo cieco e correzione traiettoria
Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) è un sistema di assistenza e non solleva il conducente dalla responsabilità di usare il veicolo in modo sicuro in qualsiasi momento. Il conducente deve sempre tenere un comportamento conforme alle proprie capacità personali di guida, alle norme di legge e alle condizioni della strada e del traffico. La tecnologia FCA non è un sistema di guida autonoma. Per maggiori informazioni si rimanda al Libretto d’uso del veicolo.
(8) 7 anni di garanzia
La garanzia Kia decorre dalla data di immatricolazione e ha una durata di 7 anni o 150.000 km (in base all’evento che si verifica per primo). Valida in tutti i paesi membri dell’UE (più Norvegia, Svizzera, Islanda e Gibilterra). Eventuali deviazioni secondo i termini di garanzia in essere, per esempio per batteria, vernice e dotazioni del veicolo, subordinatamente ai termini e alle condizioni locali. Per maggiori informazioni sulla garanzia Kia, visita [www.Kia.com]..
(9) Aggiornamenti OTA
Per i nuovi veicoli venduti da maggio 2021, Kia offre, per ogni veicolo, due aggiornamenti gratuiti delle mappe nel navigatore e del software dell’unità principale usando il cosiddetto metodo “over-the-air” (“Aggiornamenti OTA”). Una volta utilizzati i due aggiornamenti gratuiti OTA, è possibile avere aggiornamenti gratuiti delle mappe sul navigatore del veicolo e del software dell’unità principale solo (i) accedendo alla pagina web https://update.kia.com/EU/E1/Main o (ii) presso un concessionario.
Livelli di emissioni acustiche del motore
I valori relativi alle emissioni acustiche si basano sulla procedura di misurazione prevista dal Regolamento (UE) N. 540/2014 e Regolamento N. 51.03 UN/ECE [2018/798]: > Ulteriori informazioni