fbpx

Volvo: svelati gli obiettivi al 2025

Ampliare la gamma, aumentare le vendite e, di conseguenza, i profitti: sono i target principali del costruttore svedese per i prossimi 7 anni.

Dopo FCA, anche Volvo scopre i piani per il futuro, annunciando gli obiettivi finanziari e operativi da qui al 2025. Il costruttore svedese punta a diventare una delle aziende automobilistiche più importanti del settore. Pertanto, per i prossimi 7 anni il brand mira a un notevole incremento delle vendite globali, per un computo complessivo di ben 5 milioni di unità. Un progetto ambizioso se si considera che nel 2017 il marchio, con sede a Goteborg, ha distribuito 571.577 veicoli.

Volvo ritiene che entro la metà della prossima decade, il 30{476a1cdcc849e86e112bc652084b2535870bedaa7cfcfed0cbe5e55885138690} delle proprie vendite sarà costituito da veicoli a guida autonoma e il 50{476a1cdcc849e86e112bc652084b2535870bedaa7cfcfed0cbe5e55885138690} da auto completamente elettriche.

Hakan Samuelsson, amministratore delegato della compagnia, ha dichiarato: “Queste iniziative contribuiranno a trasformare Volvo da società puramente automobilistica a fornitore diretto di servizi ai consumatori”. Un ulteriore obiettivo, invece, sarà quello di aumentare i profitti, portandoli in linea con quelli degli altri marchi premium.

Proprio per questo motivo, verrà ampliata la gamma e si cercherà di limare i costi di ricerca e sviluppo: infatti, nel prossimo futuro VolvoPolestar e Lynk&Co (30{476a1cdcc849e86e112bc652084b2535870bedaa7cfcfed0cbe5e55885138690} di proprietà Volvo) si divideranno le spese di progettazione dei nuovi modelli.

By Digital Manager Automotive Amos Amodei




Spread the word. Share this post!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

KM ZERO con Consegna Gratuita in tutta Italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: