fbpx

Volvo XC90 Armoured La Suv diventa blindata

La Volvo presenta la XC90 Armoured, una versione blindata della suv svedese realizzata da Volvo Cars Special Vehicles in collaborazione con la tedesca Trasco. Il progetto ha richiesto due anni di sviluppo ed è stato finalizzato a ottenere la certificazione VR8, ma è prevista anche una variante semplificata da poter installare dopo la produzione..

La XC90 arriva a 4.490 kg. La base di partenza è quella della XC90 T6 AWD nell’allestimento Inscription, a cui vengono aggiunti circa 1.400 kg di materiali speciali per la blindatura e accessori dedicati. Il peso massimo della vettura, con cinque persone a bordo, raggiunge i 4.490 kg e per questo motivo sospensioni e impianto frenante sono stati rivisti di conseguenza. Le vetture possono inoltre essere personalizzate secondo le necessità dei singoli clienti.

XC60 e XC90 anche in versione blindata leggera. Come alternativa la Volvo propone anche una blindatura leggera che può essere applicata alla XC90 e alla XC60. Il target è quello dell’uso professionale e dei corpi diplomatici e in questo caso l’aggravio di peso è limitato a 250 kg, ma sono comunque previste modifiche a sospensioni e impianto frenante. Questa tipologia di blindatura leggera è stata studiata per essere aggiunta a veicoli già prodotti: in Brasile, dove è particolarmente alta la richiesta del mercato, sarà realizzato uno stabilimento dedicato.

by Digital Marketing Manager Amos Amodei




Spread the word. Share this post!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

KM ZERO con Consegna Gratuita in tutta Italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: